RIS_100x100

Il Registro Italiano Storico Jeepers viene fondato nel 2003 come sezione Storica della Associazione Nazionale Jeeper’s Generation… viene immediatamentre federato all’ASI con il numero 226 di cui diventa appunto Registro di Riferimento per le vetture di marca Jeep.

Al momento il RISJ raccoglie centinaia di iscritti e cerca di sostenere il crescente interesse anche collezionistico sviluppatosi intorno al MITO per eccellenza del 4×4 made in USA.

Il RISJ assiste gli associati nello espletamento delle pratiche, nella ricerca di informazioni sia per le iscrizioni che per i restauri, disponendo di diversi documenti e pubblicazioni di valore tecnico e storico, nonchè di diversi commissari dislocati in macrozone sempre a disposizione per consigli od aiuti in tal senso. 

 

LE CARICHE

PRESIDENTE:   Parracciani Giuseppe (TEX) – ROMA

CONSIGLIO DIRETTIVO:   Gianna Vardanega (Jane) – Pordenone – Maurizio Quarantotti (Maqua) – Roma – Giuseppe Di Stefano (Aquila) – Catania

COMMISSARI AUTO

NORD EST – Alex Piccinin (Mocambo) – Pordenone

NORD OVEST – Alessio Turrini (Autogatto) – Milano

CENTRO NORD ZONA A – Ostilio Scaglioli (Trail) – Reggio Emilia

CENTRO NORD ZONA B – Sandro Miliotti (Sandrino) – Prato

CENTRO E SUD – Parracciani Giuseppe (Tex) – Roma

COMMISSARIO MILITARI – Marco Chicchiani (Kikki) – Roma

COMMISSARIO Veicoli autocarro – Oscar Sanna (Oscar) – Roma

________________________________________________________

 

PROCEDURA RILASCIO ATTESTATO ISCRIZIONE ASI

E’ attualmente in vigore una modulistica che è valida per il rilascio contestuale dell’Attestato di Storicità (ADS) e del Certificato di Rilevanza Storica (CRS).
L’ADS ed il CRS sono necessari per le agevolazioni fiscali (assicurazione e bollo), in particolare il CRS è l’unico che viene riconosciuto dalle Motorizzazioni Civili in fase di collaudo o revisioni del veicolo ed utile ai fini circolatori (multe se il veicolo ne è sprovvisto), quindi se ne consiglia la richiesta.
E’ possibile richiedere solamente il CRS se il veicolo è già in possesso del solo ADS.

IN OGNI CASO PREPARARE:

  • Le seguenti foto formato 10×14 di:
    – FOTO JEEP 3/4 ANTERIORE LATO DESTRO
    – FOTO JEEP 3/4 POSTERIORE LATO SINISTRO
    – FOTO SELLERIA ANTERIORE (SEDILI, RIVESTIMENTO DEL TUNNEL, DEL PAVIMENTO E DELLE PORTE)
    – FOTO PUNZONATURA DEL NUMERO DI TELAIO (DI NORMA SUL LONGHERONE LATO PASSEGGERO)
    – FOTO VANO MOTORE
    – FOTO TARGHETTA RIASSUNTIVA (NEL VANO MOTORE).
  •  LIBRETTINO COMPILATO COMPOSTO DALLE SCHEDE VISIBILI A FINE PAGINA (è possibile compilare solamente i dati del proprietario, i dati tecnici e le caratteristiche del veicolo le compiliamo noi).
    – FOTOCOPIA DEI SEGUENTI DOCUMENTI DELLA JEEP: LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE COMPLETO DI OGNI SUA PARTE FRONTE/RETRO DA CUI SIA VISIBILE IL TIMBRO DELLA REVISIONE VALIDA EFFETTUATA, CERTIFICATO DI PROPRIETA’, CARTA D’IDENTITA’ DEL PROPRIETARIO.
  • Inviare PREVENTIVAMENTE (in quanto potremo valutare in anticipo se sia tutto ok) foto e documentazione via mail a: jeepgen@jeepgeneration.com
    Dopo la nostra conferma fare il versamento.
  • PROCEDURA PER VERSAMENTO PER RICHIESTA DI ATTESTATO DI STORICITA’ + CRS (da allegare alla documentazione):RICEVUTA BONIFICO ISCRIZIONE CLUB E ASI EURO 160,00 Composti da:
    Euro 25,00 quota una tantum iscrizione Club
    Euro 35,00 quota associativa Club
    Euro 15,00 spedizione gadgets
    Euro 85,00 iscrizione ASI (Euro 65 quota annuale ASI + Euro 20,00 stampa Ads + CRS)Ogni rinnovo successivo sarà poi di soli 100,00 Euro/annoDati bancari:
    Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia n. 40
    IBAN: IT06D0832784810000000006683
    intestato a: Associazione Jeeper’s Generation (Causale: Iscrizione club + ASI).
  • Dopo la nostra verifica inviare la documentazione via mail  (moduli, foto, libretto e ricevuta del versamento) oppure spedire il tutto per posta alla sede del: Registro Italiano Storico Jeepers              Via Marche, 91  -00013- Fonte Nuova (RM).
  • NB -la certificazione viene rilasciata dall’ ASI DOPO CIRCA 60 GIORNI a tutti gli autoveicoli (autovetture e autocarri) con anno di costruzione ultra ventennale, in dignitose condizioni, con caratteristiche di circolazione conformi alla decodifica del VIN – cioè conformi alle caratteristiche di costruzione. Eventuali accessori o migliorie non sono pregiudizievoli se non stravolgenti delle caratteristiche fondamentali del veicolo stesso.

________________________________________________________

RIASSUNTO:

a – fare foto

b – compilare moduli

c – inviare via e-mail le foto e la documentazione per la verifica

d – dopo il nostro ok effettuare il pagamento.

________________________________________________________

Una volta ricevuto il tutto verrà effettuata una relazione dai Commissari tecnici del Registro Italiano Storico Jeepers, e si procederà all’inoltro all’ ASI che rilascerà l’”Attestato di Storicità” ed il “Certificato di Rilevanza Storica”, con il quale sarà possibile ottenere tutte le agevolazioni previste per legge in materia di auto di interesse storico.

IMPORTANTE: Le pratiche vengono spedite all’ASI mensilmente il giorno 15. Si consiglia di farle pervenire alla sede del Registro Italiano Storico Jeepers entro il 30 del mese precedente.

Appena arrivata la vostra documentazione Vi contatteremo per la spedizione dei nostri gadgets.

______________________

AREA DOWNLOAD

MODULO JEEPER’S GENERATION